• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e...se lo mettessi fuori?

amboinensis

Giardinauta Senior
salve a tutti avrei una domandina. Si può mettere fuori il cymbidium di giorno? Da me ci sono circa 6-8 gradi fino alla sera...Poi di notte non so ma se io li porto fuori alla mattina e li ritiro quando arriva il buio potrebbe andare bene o sarebbe uno stress per la pianta? Grazie mille.:rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglio di asp questo fine settimana e il freddo che porterà...poi si dovrebbero poter mettere fuori!!!ciao ciao
 

amboinensis

Giardinauta Senior
grazie mille....mi sa proprio che hanno bisogno di respirare un pochetto :D..e riprendo le innaffiature solo quando viene il caldo? grazie ancora
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io quando li metto fuori e se c'è una bella giornata un pò d'acqua gliela dò!!!ciao ciao
 

amboinensis

Giardinauta Senior
sono tornata :D ora lo posso mettere fuori il cymbi?HO preso le temperature minime e massime di questi ultimi 2 gg. Le minime arrivano a 8 gradi e le massime a 14....che dite.....vado?
 

caterina.

Giardinauta Senior
Alcuni dei miei hanno passato tutto l’inverno fuori , e appena passato quel ultimo calo di temperature ho cacciato fuori anche i altri ..
Poi metterli fuori tranquillamente
:Saluto:
 
Alto