• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sgombri ricette..

Tippy

Giardinauta Senior
Ho acquistato e poi congelato 4 sgombretti..devo cuocerli domani per pranzo, ma sono stufa di proporli sempre alla stessa maniera..qualcuno mi da delle idee? io solitamente li faccio in forno ripieni di pangrattato, olio, prezzemolo ecc..., oppure l' ultima volta li ho insaporiti solo con sale, pepe, aglio, ma mi sono anche stancata di mangiarlo in queste 2 versioni..!! grazie..!

frinzia

Giardinauta Senior
Io li ADORO letteralmente cotti semplicemente sulla brace....al massimo con l'aggiunta di un pò di salmoriglio (olio, limone e origano o rosmarino)...ma meglio senza.
Anzi ora che ci penso li ADORO anche preparati in agrodolce.......che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

frinzia

Giardinauta Senior
Neanche io....:lol:.....infatti cucinati così li mangio soltanto quando vado dai miei genitori in campagna.

carne

Florello Senior
Potresti fare i filetti di sgombri su salsa di ceci.
Cuoci dei ceci, circa 2 etti con un pezzetto di cipolla, carota e sedano, una foglia di alloro e un pezzetto di peperoncino. Quando sono cotti togli lìalloro e frulli tutto tenendo in caldo.
Sfiletta gli sgombri e mettili in padella dove nel frattempo avrai fatto imbiondire uno spicchio d'aglio
aggiungi i filetti dalla parte dorsale,non li devi girare. Cuoci qualche minuto,sfumando con il brandy e spegni tentendo in caldo.
Regoli di sale sia la salsa che il pesce poi impiatti mettendo sotto la salsa e sopra i filetti di pesce, una spolverata di prezzemolo e servi

Anitka

Apprendista Florello
cIAO
Gli sgombri sono buoni anche semplicemente lessi, sfilettati e tenuti qualche ora conditi con olio, limone e cipolla cruda tagliata sottolissima (se piace)

Ciao
Anita

Alto