• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfruttare al meglio vasi di terracotta

I

ioria77

Guest
Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè sono un po' indeciso su come poter utilizzare al meglio dei vasi di terracotta abbastanza grandi che ho recuperato.
Questi vasi hanno un diametro che varia dai 40 ai 60 cm circa e sono 4..dovrei posizionarli in esterno e le posizioni possibili sono sole solo mattina oppure sole mattina e tardo pomeriggio.

La mia idea sarebbe quella di avere sempre qualcosa o almeno il più possibile, che si alterna (sia in fiore che in vegetazione) per tutto l'anno..
magari anche con fiori che si alternano e rinascono l'anno dopo..

Avete qualche suggerimento?

Ste
 

tano83

Apprendista Florello
bè, se i vasi sono così grandi, potresti provare con delle bulbose...ci metti bulbi a fioritura primaverile, estiva e autunnale...quando alcuni si seccano, ecco che gli altri fioriscono...
 

madic

Aspirante Giardinauta
ciao,

sì, l'idea di piante bulbose è molto carina, però magari non i tutti i 4 vasi.

Se sono alti abbastanza, hai pensati, tipo alla canna indica? Non so, magari con un pò di tipi diversi di "erba" :crazy: (dai, non pensare proprio a quella!! :D ).

Poi in un'altro, se non hai già, un pò di aromatiche, tipo un rosmarino pendente (si dice così?), timo rosa, cose così.

Infine, da amante delle rose, ci sono varie che non crescono tanto e sono adatte al vaso.:froggie_r

In bocca al lupo!
 
Alto