• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfizio Natalizio !

zeug49

Florello Senior
Hei zeug...ogii in un viviaio...l'ho vista e me la studiavo pure io...interessante...è già da un po che la veo in giro da ste parti...per curiosità...quanto l'hai pagata?

Non mi é sembrato eccessivamente cara , l'ho pagata 12,90 €, ti sembrano molte ????Tra l'altro ha 6 pseudobulbi !!!!! non é una pianta piccolissima :flower:
zeug

zeug49

Florello Senior
E' quella che avevo preso io da OBI e che sul cartellino era proprio descritta come Encyclia Octopussy. Anche a me è stato detto che è una Cocchleata e basta e girando sui siti me ne sono convinta. Però, le tue foto sono molto più belle delle mie: le avevo fatte col cell.....
http://i53.photobucket.com/albums/g78/lobelia_2006/Orchidee/Immag021.jpg

Ma Lobelia !!!! una foto fatta con la digitale ovviamente risulta essere più nitida di solito rispetto a quelle scattate da un cell. quindi nessun avvilimento da parte tua , la si vedeva benissimo anche in quella foto che hai postato !!!!:eek:k07:
zeug

zeug49

Florello Senior
Eila' zeug, ci diamo alla pazza gioia eh?.Complimentissimi per la nuova entrata e colgo l'occassione per farti gli auguri di buone feste:D
:Saluto:

GRAZIE e tanti Auguri anche a te Piccola !!!! :love_4::flower:
p.s. sì, mi sono dato proprio alla pazza gioia e alla pazza soddisfazione spero !
zeug

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Ciao Fruttino, peccato non ci si sia incontrati ma poi come fare per riconoscerci ??? Beh! forse il sistema c'é: quando ci si ferma un mare di tempo fissi a rimirare le Orchi :eek::eek: e non ci si muove , beh ! allora non si può sbagliare ! siamo proprio noi ,( gli altri clienti sono frettolosi e al massimo danno un'occhiata " en passant" ). Non sono un epserto, figuriamoci, solamente amo circondarmi di Orchi di diverso tipo e scommettere sulla loro fioritura, in questo caso la pianta é già fiorita.....:flower:
zeug
Sono sicura che prima o poi ci incontreremo e ci riconosceremo proprio come hai detto tu:lol: di solito mi trovi attaccata alle vanda...l'ultima volta che sono andata ne avevano di meravigliose. (e prima o poi una di queste sarà mia!!!)
Oppure ci troveremo all'angolo delle derelitte da salvare:love:
Auguri Zeug!:flower:

zeug49

Florello Senior
Ciao Fruttino,
sì ci vedremo.......sono andato anche oggi , nessuna vanda in fiore, solo svendute a metà prezzo sfiorite , oggi non ho comprato nulla !
zeug

zeug49

Florello Senior
Grazie Elysa !!!! in effetti é molto singolare, occorre tenerla d'occhio, poi chissà!!!!! AUGURI !!!!!
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
GRAZIE Aussie, mi fa piacere che ti piaccia ...potresti metterla in lista per il prossimo regalino che ti farai ! :love:
zeug

già fatto! la lista si allunga sempre più.... però aspetto febbraio per fare un l'ordine a N&C e farmi un bel regalo di compleanno (sono rassegnata, le orchi non le regala nessuno, devo provvedere da me medesima, sigh!). Certo che tu, con la giardineria che ti trovi lì vicino, sei proprio fortunato.:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
ciao Zeug e grazie per le informazioni,forse te l'ho già detto ma hai fatto proprio un bell'acquisto:love:
per l'Amesiella temo che qui le massime in estate salgano troppo,devo studiarmela ancora un pò.....intanto continuo a lavorare alla mia lista:D,mi stò informando sulle necessità delle varie piante,intanto mia sorella ha detto che aggiunge due cattly alla lista a patto che le curo io:ciglione:

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Accipicchia che gentile la tua Sorellina !!!!! BINGO !!!!!
Per l'Amesiella occorre prudenza , non ora ma d'estate ! Guai il caldo eccessivo e soprattutto bagnetto spesso........
zeug

lill@75

Guru Giardinauta
Accipicchia che gentile la tua Sorellina !!!!! BINGO !!!!!
Per l'Amesiella occorre prudenza , non ora ma d'estate ! Guai il caldo eccessivo e soprattutto bagnetto spesso........
zeug

ecco appunto,quello che temevo di sentirmi dire,ma sai esattamente quale sia il limite massimo che può sopportare???temo che dovrò metterci una pietra sopra:cry::cry::cry:

zeug49

Florello Senior
No, nessuna pietra sopra , semmai sotto ......:lol::lol::lol:
Non preoccuparti, troverai un luogo più fresco e non in pieno sole ( magari all'interno di un terrazzo in ombra o appesa in bagno vicino alla finestra ......per la temp. credo non si debba andare oltre i 27° C in inverno non sotto i 12°C.
zeug

Alto