• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incominciano A .........

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che belle complimenti!!!

hai un gran bel movimento altro che storie...

le mie fanno giusto qualche piccolo passettino,,,, ma non sto nella pelle!!!
però sono lenteeeeee

favolosa l'orchiairone :love:

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
che belle complimenti!!!

hai un gran bel movimento altro che storie...

le mie fanno giusto qualche piccolo passettino,,,, ma non sto nella pelle!!!
però sono lenteeeeee

favolosa l'orchiairone :love:

:Saluto:

Grazie Spulky!!!!!
vedrai, d'ora in poi col cambiare del tempo anche le tue accelereranno l'andatura :lol::lol::lol::lol:Ora di lento ho solo i Paphio e la Leptotes bicolor che in un anno ha solo allungato "i rametti fogliari " ....:cry::cry::cry:
zeug
 
R

Riverviolet

Guest
Davvero complimenti vivissimi, scelta di piante particolari, bellissima la miniatura gialla (abbi pazienza non ricordo il nome), ma nemmeno le altre scherzano.
Sbaglio o ti piacciono le piante che fioriscono con numerosi fiori? Magari piccoli, ma numerosi.

Mi sà che ti piacciono tutte a prescindere eh? :lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Zeug, mi hai lasciata a bocca aperta.... quante belle fioriture.:froggie_r:froggie_r:froggie_r
La Galeandra e l'Aerangis mi piacciono moltissimo ma anche le altre sono pure molto belle
:hands13::hands13::hands13:
 

zeug49

Florello Senior
Davvero complimenti vivissimi, scelta di piante particolari, bellissima la miniatura gialla (abbi pazienza non ricordo il nome), ma nemmeno le altre scherzano.
Sbaglio o ti piacciono le piante che fioriscono con numerosi fiori? Magari piccoli, ma numerosi.
Mi sà che ti piacciono tutte a prescindere eh? :lol:

Grazie Mille River !!!!
La gialla su legno di vite é la "Psygmorchis pusilla" .
Sì, mi piacciono ricche e f"iorute" ; però ci sono anche piccoli gioielli di Orchi che hanno un fiorellino solo !!!!
zeug

Bravo Zio!Mi raccomando di non dimenticare la foto della Orchi misteriosa...:mazza:


No, non dimentico l'Orchi rarettina e supermisteriosa .....ma ancora é in bocciolo ! aspetto ( incrociando le dita )che si schiuda........:confuso:

Zeug, mi hai lasciata a bocca aperta.... quante belle fioriture.:froggie_r:froggie_r:froggie_r
La Galeandra e l'Aerangis mi piacciono moltissimo ma anche le altre sono pure molto belle
:hands13::hands13::hands13:

Grazie Tantissime Aussina !!!! aspettiamo ora la Misteriosa !!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Orchi misteriosa ?????? ................Portillia popowiana ,( Portillia popowiana Königer & J.J. Portilla 1996 )
piuttosto rara e rognosetta:cry::cry::cry: da coltivare. Per dividerla occorrono almeno sette lunghi anni . Io la tengo in sfagno sempre umido , al fresco e come tutte le Orchi appartenenti alla tipologia Masdevallia non ama il caldo eccessivo !

Com'era :

2emeovq.jpg


Come é adesso :

2vv5eoj.jpg


zeug
 
Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
Bravo Zio!Alloras ti è fiorita!:froggie_rCi stavi depistando dicendo che non sapevi se sarebbe fiorita!!!Sei proprio uno zio burlone!:mazza::lingua:
 

Robe

Guru Giardinauta
!!!!!!!!!!!!! :eek::eek:
Che meraviglia!!!!!!!
Zeug, è davvero strepitosa!! Quelle venature chiare su sfondo bordeau... Davvero strepitosa!!
Immagino le difficoltà di coltivazione... aiuto... :fifone2::fifone2:
Grazie mille Zeug!!
 

zeug49

Florello Senior
Che meraviglia Zueg.....complimentoni :Saluto:

Grazie Mille !!!!
zeug

caspita mi ero perso questa chicca
Ma è bellissimo!!!!

Grazie infinite , sono felice che sia di tuo gradimento !
zeug

!!!!!!!!!!!!! :eek::eek:
Che meraviglia!!!!!!!
Zeug, è davvero strepitosa!! Quelle venature chiare su sfondo bordeau... Davvero strepitosa!!
Immagino le difficoltà di coltivazione... aiuto... :fifone2::fifone2:
Grazie mille Zeug!!

Grazie tantissime a te Robe !
zeug
 

gab92

Giardinauta Senior
complimentoni!!!!
la volevo prendere pure io ma alla fine ho lasciato perdere, e me ne pento...ma adesso mi godo la tua...complimentoni ancora!
ciao
gabri
 

zeug49

Florello Senior
Zeug,che bellissimo fiore,ma si apre ancora vero?

Grazie Desuccina , credo si apra poco , dev'essere più o meno questa la sua forma reale
zeug

Bellissimo!!!!!

deve aprirsi ancora del tutto credo....ma pure così, è bello:hands13:

Infinite Grazie Giu !!!! credo resti quasi così, ho visto altre foto della stessa in giro ma sono chiuse così :cry::cry::cry:
zeug

Meraviglie per gli occhi!!!:hands13:

:Saluto:

Gentilissima Orchirara !!!!!
zeug

complimentoni!!!!
la volevo prendere pure io ma alla fine ho lasciato perdere, e me ne pento...ma adesso mi godo la tua...complimentoni ancora!
ciao
gabri

Beh! Grazie ma non credo certo tu abbia da lamentarti, poi se uno vuole ampliare la collezione :hands13::hands13::hands13:...........
zeug
 
Alto