• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfagno!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Leggendo un articolo che Vesna ha postato nella sezione orchidee, molto interessante sullo sfagno, diceva che è quasi miracoloso per le carnivore, dato che devo svasare la mia Nephentes, vorrei aggiungerne un po anch'io, c'è qualcuno che ne sappia un po di più a rispetto!!!! dove si aggiunge questo sfagno!!!??? ammassato tra le radici come nelle orchidee, oppure alla base del vaso!!! magari sopra dello stesso chissà.....comunque ringrazio anticipatamente grazie.

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao, lo sfagno è realmente un elemento miracoloso per le piante carnivore, ad eccezione di alcune specie.
Bisognerebbe spendere molte parole per parlare di questo muschio.
Se ti và, puoi visitare il mio sito dove troverai un'intera sezione sullo sfagno.....come conoscere le sue proprietà, come costruire una sfagnera e come utilizzarlo.
Per eventuali dubbi o chiarimenti puoi contattarmi anche privatamente all'indirizzo riportato sul sito.
Ecco il link: www.lepiantecarnivore.it

Un saluto
Muscipula59

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao, lo sfagno è realmente un elemento miracoloso per le piante carnivore, ad eccezione di alcune specie.
Bisognerebbe spendere molte parole per parlare di questo muschio.
Se ti và, puoi visitare il mio sito dove troverai un'intera sezione sullo sfagno.....come conoscere le sue proprietà, come costruire una sfagnera e come utilizzarlo.
Per eventuali dubbi o chiarimenti puoi contattarmi anche privatamente all'indirizzo riportato sul sito.
Ecco il link: www.lepiantecarnivore.it

Un saluto
Muscipula59

Grazie molto interessante, scusa un'altra domanda, ma se lo sfagno è secco, va bene lo stesso vero????, e poi a quando ho capito, si mette in superfice, dopo il rinvaso vero???? Grazie mille muscipula.....:Saluto:

thuya

Florello
Giuseppe, segui i consigli di muscipula!!! è un mito in quanto a carnivore!!!

mi ha aiutato molto nella costruzione della sfragnera!!

Alto