con l'acqua do ieri e oggi sta annegando... ora lo scolo...
Dove avevi preso quello secco?
Poi vagabonda parla della "sua" perlite a 9€ m'innervosisce proprio ... qui nulla, forse a settembre ed a 15€ se tutto va bene...
mah... bonda ... aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo :Saluto:
mi sembra sfagno che si prende da Chiloè Moss, http://www.chiloe-moss.com/ io me lo sono ritrovato vivo in mezzo alle mie piante, pur avendo utilizzato appunto il loro secco. Si vede che è un buon prodotto, tempo fa ne utilizzavamo un altro in blocchetti che però non resuscitava facilmente. Interessante l'utilizzo del bark per farlo rinascere, comunque.... Che acqua usi, osmosi?Ciao Vagabonda non so da dove provenga, me lo ha dato un'amica che ha una sfagnera in uno scatolone di plastica.
erano delle belle teste verdi, poi pian piano stavano morendo, alcune le ho prese (le meno malandate)
ed ho provato questo sistema.
Le vaschette stanno fuori ai piedi del mio serrarmadio e prendono non più di 1 ora di sole al giorno
mi sembra sfagno che si prende da Chiloè Moss, http://www.chiloe-moss.com/ io me lo sono ritrovato vivo in mezzo alle mie piante, pur avendo utilizzato appunto il loro secco. Si vede che è un buon prodotto, tempo fa ne utilizzavamo un altro in blocchetti che però non resuscitava facilmente. Interessante l'utilizzo del bark per farlo rinascere, comunque.... Che acqua usi, osmosi?
sì, ho usato quello, e mi sono ritrovata con un bellissimo sfagno resuscitato, uguale a quello di Marealto. Però non in bark, in torba e perlite.