• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serretta sul balcone

Danielem

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è il mio primo post anche se vi leggo da parecchio :)
Quest'anno ho deciso di dotarmi di una carina serretta a 3 piani da mettere sul terrazzino di fronte l'orto, è una zona abbastanza riparata con un tettuccio, per poterci mettere a seconda del periodo giusto, semenzai di pomodori, melanzane, peperoni etc etc.
Io sono di Torino (prov.), ho letto su questo sito che a febbraio è il periodo giusto per i pomodori.....
Ma febbraio quando? inizi? metà? fine? bisogna rispettare la luna per le piante da orto? (credo di no).
Per i pomodori adesso è un po' presto vero? Qualcuno potrebbe dirmi (considerata la zona in cui vivo) quando dovrei seminare pomodori, melanzane e peperoni?
Ultima domanda :)
Voi come li seminate? seme per seme in vasetto di torba oppure fate una semina in vaschetta e poi separate le piantine quando sono di 2-3 cm?
Grazie in anticipo :)
 

ivano57

Aspirante Giardinauta
ciao e ben arrivato.io abito a nord di Milano e semino verso la fine di marzo o inizio aprile ma non in serra ma in cassettine messe un pò al riparo tanto da noi di solito li trapiantiamo a fine aprile o inizio maggio.
non è una regola io personalmente mitrovo abbastanza bene perchè penso non sia ne troppo presto ne troppo tardi
ciao a presto
 
Alto