• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serretta quasi al completo !

zeug49

Florello Senior
Daniela hai perfettamente ragione, occorre insistere e far capire ai venditori che é meglio vendere una pianta sfiorita a poco che gettarla!!! é una "cultura" che bisogna far radicare in "quelle teste di legno".
zeug

Daniela81

Aspirante Giardinauta
:slow: potrei andare ogni settimana a chiedere se hanno orchidee sfiorite e scontate da vendermi :slow:

mi sa che poi troverei sulla porta d'ingresso la mia foto con una croce sopra..:martello2

comunque aspetto fiduciosa che questa cultura arrivi anche da noi come ad esempio dalle parti di marco e desi.... e poi dicono che a milano si trova tutto:confuso:

Sasti

Florello
zeug, i complimenti te li feci anch'io:(
ti chiesi pure una panoramica delle zatterine, ma tu non mi filasti di striscio!!cat: :lol:

zeug49

Florello Senior
Noooo... non ci posso credere!!!! UNA E' ROSSA???:eek: :eek:
Stò rosicando dall'invidia.:D :love_4:
E poi a 5 euro!!!

Sono state senz'altro ottime occasioni per rinverdire la tua collezione.

Come va il rapporto tra le temperature esterne e interne? Le stai tenendo d'occhio immagino.

Ecco il fiore (sfiorito ) della Vanda sfiorita a 5 € che era caduto mentre portavo a casa la pianta !:ros:

7yh1kwm.jpg

zeug

Maria42

Apprendista Florello
Per Maria:
l'ho sistemata in fondo al terrazzo usufruendo delle due pareti come foto che qui posto prima della costruzione
Bravo Zeug, bell'idea! Immagino che tu stia più dentro alla serretta che dentro casa! Mi immagino al tuo posto: non ce la farei a non averle continuamente sotto gli occhi... confessa, quante volte vai a cacciarti là dentro????!!!!

Maria42

Apprendista Florello
l'unico passo avanti che ho notato è stato da viridea a cusago, prima c'erano solo phal e cymbi mentre adesso sono spuntati mini phal paphio vande cambrie dendri e molto altro, anche zatterine e la tanto desiderata vaniglia :D
magari tra qualche mese capiranno che gli orchidioti comprano anche orchidee sfiorite e posso guadagnare anche da piante non più commerciabili...
Ciao Daniela, anch'io ho visto tante novità in tema di orchidee a Viridea Collegno (TO) la scorsa settimana! Avevano anche la Tillandsia, quella che ha comprato Marco837 di recente! Tutto un po' caruccio, per la verità.... Mi sono innamorata delle mini phal ma i 16.90 Euro, compreso il vasetto di ceramica, mi hanno fatta desistere. Anch'io ho notato che non hanno mai piante "bruttine" a poco prezzo, ad eccezione del mese di agosto, mai orchi però. Chissà dove finiscono le orchi non più presentabili??? Dovrei provare ad andare dopo l'orario di chiusura a rovistare nei bidoni della spazzatura!!!

Daniela81

Aspirante Giardinauta
bhè effettivamente mi sono dimenticata di dire che i prezzi sono inavvicinabili...

potrebbe essere un'idea quella di rovistare nei bidoni...chissà che affaroni :lol: :lol: :lol:
a che livello ci porta la orchidiozia:squint:

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti zeug:hands13: :hands13: :hands13: ,mi piace la tua serra:love:
veramente sono pure un pò invidiosa:martello: ......
sei bravissimo,si intravedono degli steli in mezzo a tutto quel verde!!!:froggie_r

kevin62

Aspirante Giardinauta
ciao zeug49.complimenti,vedrai che ti darà molte soddisfazioni.e x far entrare le altre vedrai che il posto si trova sempre.anche a rischio di non poter più entrare.ne so qualcosa io.

zeug49

Florello Senior
zeug, i complimenti te li feci anch'io:(
ti chiesi pure una panoramica delle zatterine, ma tu non mi filasti di striscio!!cat: :lol:

Cara SASTINA!!!! :ros: :ros: la panoramica delle zatterine ??? Sono in ombra appese dietro al portaOrchi, però domattina con la luce la farò. Devo farla a gruppi e a singole perché non sono vicine ma ai lati :martello:
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Bravo Zeug, bell'idea! Immagino che tu stia più dentro alla serretta che dentro casa! Mi immagino al tuo posto: non ce la farei a non averle continuamente sotto gli occhi... confessa, quante volte vai a cacciarti là dentro????!!!!

Sai Maria la serretta è sul terrazzo della camera da letto e riesco a malapena ad entrarci trattenendo il respiro e se sto immobile forse riesco a malapena a chiudere la porticina. Quello che non sai é che le dimensioni sono : Lunghezza 1,60 m x larghezza 0,98 m x 2,10 m di altezza !!!!! se consideri i portaorchi più le Orchi che sono sul pavimento ....di spazio ce n'è proprio poco !!!!:martello: :martello: :D :D
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
ciao zeug49.complimenti,vedrai che ti darà molte soddisfazioni.e x far entrare le altre vedrai che il posto si trova sempre.anche a rischio di non poter più entrare.ne so qualcosa io.

Grazie mille Kevin credo tu abbia ragione, posta la foto della tua !!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
zeug

Silene

Esperta di Cactacee
Bravissimo zeugg! :hands13: hai fatto una serra bellissima e molto sfruttabile e complimenti anche per le piante, si vede che stanno benone. :hands13:

gab92

Giardinauta Senior
bellissima!!!!!!!!!!!!
però sai cosa potresti fare per tenere qualche zattera in +?
dalla foto la parete della serra di destra é spoglia...e appenderci una di quelle reti in plastica? così direi che ci potrebbero stara...un'altra 30ina di miniorchi su zattera....ihihi...

Aussie

Guru Giardinauta
Caro Zeug, mi fa molto piacere constatare che ti sei gettato alle spalle il passato ed hai affrontato con grinta l'avvenire. Complimentissimi!:hands13: :hands13: :hands13:

Alto