• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serretta quasi al completo !

Aussie

Guru Giardinauta
Daniela hai perfettamente ragione, occorre insistere e far capire ai venditori che é meglio vendere una pianta sfiorita a poco che gettarla!!! é una "cultura" che bisogna far radicare in "quelle teste di legno".
zeug
Dalle mie parti ci sono tantissimi vivaisti ma solo un paio vendono piante sfiorite e neanche a prezzi troppo stracciati. Un pomeriggio li ho passati quasi tutti in rassegna andandoci di persona e in uno di questi ho trovato il reparto sfiorito che faceva veramente pena: tantissimi orchidee buttate là in malo modo, secche, mezze svasate, piene di cotonosa.... che tristezza... eppure me le avrebbero vendute con il solo sconto del 10%. Ho cercato di contrattare ma non c'è stato verso, mi hanno risposto che a loro non conviene svenderle perchè, quando arriverà il momento, le venderanno di nuovo fiorite.Mah!

lobelia

Florello Senior
Oh, ecco l'opera compiuta: veramente interessante. Belle le zatterine, prima o poi mi deciderò a metterne qualcuna anch'io anche se so che entrerei in fibrillazione ad ogni partenza! Per le altre "future" amichette condivido quanto detto: c'è sempre posto! :ciglione: Buona coltivazione!!!!:love_4: :love_4:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
cavolo che invidia.....bravo zeug
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!:love:
Stupende!
L'eden sul balcone!:hands13: :hands13:
:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Grazie Desi !!!!
Grazie Mild !!!!....veramente non é proprio un "eden", diciamo un angolino verdino ......
Grazie Lobelia!!!
Aussie, mi dispiace per la ricerca a esito negativo, ma chi cerca trova , non stancarti di perlustrare i vivai.....
zeug

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Grazieeee Aussie....solo futuro......
Grazie Haria !!!
Grazie Gab !!!! ma......a destra ci sono le vanda un po' ingombranti , però é vero qualche zatterina in più ci sta e forse verrà.....
zeug

claudio_trento

Giardinauta
Grande Zeug :hands13: :hands13: :hands13: ora tutto è perfetto e tutto pronto per un ampliamento ! tanto un poggiolo a che serve!!! davvero bravissimo!.
dati tecnici.... che temperatura minima la notte? umidità? luce?
zeug mi permetti.......... non sarà il caso di posizionare le tue vanda un'pò più in alto? non tanto per la luce , che con la serranda alzata è sufficente ma per la temperatura che in alto sarà sicuramente maggiore. non credi?
con simpatia Claudio . :Saluto:

zeug49

Florello Senior
Non so come ringraziare tutti Voi Amici che mi seguite in queste "peripezie" e tentativi.....
Grazie a Raggio, Jonny,Renato, Orchirara e Claudio ( uno dei nostri maestri ! ).
Per Claudio: la serretta non ha serranda ha solo una porticina all'inizio , per alzare le vanda dovrei porre ganci al soffitto di policarbonato per appenderle e la plastica non reggerebbe a lungo al peso o perlomeno creerei un foro dove entrerebbe aria fredda. Per i parametri : Luce massima fino a sera perché posta a sud-est ( non so l'intensità in Lux ), per l'umidità quasi costante dal 70/80% con punte 85% . Temperatura media di giorno dai 19°C ai 23 °C ( dipende dal sole o meno), mai cmq. sotto i 17°C comunque né di giorno né di notte.

Alto