• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra

kerol13

Aspirante Giardinauta
Ciao gente:)
vi seguo in continuazione ma non scrivo quasi mai per motivi di tempo:-(.
Comunque, vi scrivo perchè vorrei acquistare una serra per le mie orchidee. Io abito al nord del Ticino e qui le temperature arrivano anche a -10 in inverno. Su un sito svizzero ho trovato diverse offerte interessanti. Il problema è che ho trovato solamente serre di policarbonato di 6mm, fattore questo che mi preoccupa molto. dato il costo basso delle serre pensavo che avrei potuto acquistare delle lastre di policarbonato da attaccare alle pareti così da aumentare l'isolazione. Cosa ne pensate?dite di lasciar perdere e acquistare una serra già munita di pannelli da 10 mm che mi verrebbe a costare più del doppio??

scusate l'ignoranza:)

saluti

Carolina
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
se ti comperi i pannelli di policarbonato da aggiungere, probabilmente finirai per spendere la differenza prezzo che hai tra la serra col policarbonato da 6 e quella da 10
è un materiale abbastanza costoso, anche preso sfuso
io ho usato quello da 16 mm doppia camera
l'importante è anche il materiale con cui sono fatti i profili a cui si applicano i pannelli, e il coefficiente termico
insomma quanto disperde
 
Alto