Ciao. Allora quest'anno ho deciso di ingrandirla. Al momento è lunga 8 metri e con una stufetta elettrica si scaldava abbastanza bene...al mattino, l'inverno passato, quando fuori c'era la brina dentro si stava da Dio...molto meno da Dio le mie tasche con le bollette

. Comunque proprio in una notte in cui la tempertaura era scesa a -7° la stufa non si accese e qualche pianta, soprattutto chinensis e vera, subirono qualche danno; quindi ho bisogno di qualcosa che mi faccia dormire tranquillo di notte. Ecco l'ideona. 16 metri di lunghezza ,in teoria, anche senza una ventilazione che spinga, ma con una stufa in terraccotta che rilascia lentamente e senza interruzioni il calore, in teoria dovrebbero riuscire, quantomeno, a intiepidirsi. Certo che se metto una stufa elettrica mi dissanguo

E' una serra amatoriale, ma abbastanza grande: non so più dove mettere le piante di aloe...e non ho nessuna intenzione di buttarle o di trascurarle.

Tra l'altro, non so se ti ricordi, quelle che avevo bruciato con lo zolfo, si sono straordinariamente riprese...mano male...portano i segni della batosta ma viaggiano benino.