• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra per il mio limone

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Ho il limone in balcone e devo rimetterlo in casa, causa temperature sotto lo 0. Però ho pensato che se avessi una mini serra (il mio alberello è alto circa 1m) potrei tenerlo in balcone. Sapreste indirizzarmi ad un sito, o ad un articolo (magari amazon) in cui si vende una serra fatta di tnt (per tenere caldo il limone) in modo che possa tenerlo in balcone?

grazie :D
 

marcy79

Bannato
ciao l'unica possibilità di non perderlo e tenerlo dentro, e annaffiature continue! spera soltanto che resista ad un luogo dove il freddo e permanente per molti mesi. io ho i miei dubbi!
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Portato in casa xD Beh marcy il limone ce l'ho da due anni, ed è già abituato a stare sia in casa durante l'inverno sia fuori sopportando un po' di freddo xD
 

marcy79

Bannato
allora ovviamente lo hai curato bene, e dimmi non ha mai perso le foglie. perchè tutti hanno questo problema, cmq io sconsiglio di tenerlo fuori basta un niente e perde tutte le foglie, le serre fredde aiutano fino un certo punto, ricorda che sono piante che non tollerano il freddo troppo eccessivo.
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
allora ovviamente lo hai curato bene, e dimmi non ha mai perso le foglie. perchè tutti hanno questo problema, cmq io sconsiglio di tenerlo fuori basta un niente e perde tutte le foglie, le serre fredde aiutano fino un certo punto, ricorda che sono piante che non tollerano il freddo troppo eccessivo.

Purtroppo, l'inverno scorso ha perso un bel po' di foglie, anche se in primavera si è ripreso. Ho paura che anche quest'anno ne perda un po', ma non mi preoccupa più di tanto.
 

marcy79

Bannato
il fatto che perda le foglie non è un buon segno,e al contrario dovresti preoccuparti perchè è un sempre verde e non va in riposo. forse è un lunario questo sara il motivo che riesce a fiorire dopo uno stress.
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Quando l'ho comprato non capivo niente di giardinaggio, quindi non so bene che tipo di limone è. Però non è un lunario, infatti fiorisce solo una volta all'anno, ovvero in primavera.
 

marcy79

Bannato
metti delle foto! devi cercare di trovargli un posto con temperatura dai 10 in su ben ventilata e che riceva una buona quantità di luce, se la tieni dentro attenzione al'umidità se l'aria e troppo secca ne risente.
 
Alto