• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in serra o terreno

nenarosa

Aspirante Giardinauta
Grandi discussioni in famiglia :angue:
Possiedo un limone piccolo (80 cm) e attualmente è nel vaso. Io insisto per piantarlo nel terreno perché secondo è quello il posto giusto per una pianta che comunque è un albero! non mi interessa che faccia molti frutti, basta che sia felice dalle foglie alle radici. Mio marito invece che lo ha già massacrato una volta togliendogli tutti i sui primi frutti (una quindicina) perchè in autunno erano ancora verdi :squint: vorrebbe lasciarlo nel vaso e spostarlo dentro e fuori la serra ad ogni inverno. D'accordo che abitiamo in friuli, ma in sicilia non fa mai freddo? e poi neanche quest'anno abbiamo visto la neve!
dimenticavo che per quanto ami mio marito :love_4: devo riconoscere che con il suo sistema, la povera pianta è tutta rinsecchita.
Cosa faccio? terreno o serra?
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao...visto che vivi in friuli secondo me nn è un buon posto per colotivare un limone in piena terra...hanno bisogno di posti riparati, patiscono il freddo , le gelate....quindi d'inverno vanno riparati nelle serre e poi riportarli all'estrerno quando aumentano le temperature...da te d'inverno fa troppo freddo, devi ripararlo per forza di cose, secndo me....mi sa che ha ragione tuo marito stavolta:D
un abbraccio
 

nenarosa

Aspirante Giardinauta
Grazie! ci penserò ancora un po'... penso di avere ancora un mese per approfondire le ricerche e decidere! :confused:
 
Alto