• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra da balcone

M

maurizio*

Guest
Aiuto!!!
Comincia a fare freddo e non riesco a trovare (almeno nei negozi della mia zona)una serra da balcone.
Conoscete qualche ditta che le venda on line?
Tenete conto che non voglio spendere più di 250.000 lire.
Ciao a tutti ;)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Maurizio,
se fai una indagine con un motore di ricerca digitando "serre" troverai alcuni riferimenti. Comunque non credo che potrai trovare molto con quanto vuoi spendere, puoi invece provare ad autocostruirla utilizzando ad es. una struttura componibile da coprire con film plastico o meglio con i fogli utilizzati per l'imballaggio con "camera d'aria". Tieni presente che questi piccoli ripari presentano molti inconvenienti, tra cui l'eccesso di umidità, che provoca facilmente marciumi, e la proliferazione di parassiti. E quindi importantissimo, oltre ad un eventuale "scaldino" mettere un piccolo ventilatore (tipo quelli che si usano nei PC) da tenere sempre in funzione (ATTENZIONE AI COLLEGAMENTI ELETTRICI).
Saluti
Pietro Puccio
 

lisa

Giardinauta
Non so se dalle tue parti c'è il magazzino della metro e se tipuoi procurare la tessera,
ma alla metro ne hanno due tipi e rientrano nel tuo budget.
Se ti interessa posso fare una telefonata per sapere se ci sono ancora ed eventualmente vediamo di andarla a comperare,
in un'ora o poco più puoi essere all'eur.
 
M

maurizio*

Guest
Ringrazio sia Pietro Puccio che Lisa per i loro consigli.
Purtroppo ho paura che la serra "autocostruita"consigliatami da Pietro Puccio pur essendo molto funzionale,date le mie scarse attitudini al bricolage,non sia attrettanto valida sotto il profilo estetico(dote essenziale in un condominio che sembra la versione locale del Grande Fratello).
Ringrazio anche Lisa per la sua disponibilità ma a causa di tanti impegni mi è impossibile venire a Roma almeno per questa settimana.Dovrò comunque venire a Roma entro Novembre e se non avrò ancora risolto il problema le chiederò di aiutarmi.Ancora grazie per la Vostra gentilezza.
 
Alto