• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da serra calda

granmango

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, possiedo un balcone che è stato chiuso con finestre e un tetto di vetro e che ora è in tutto e per tutto una serra calda e che vorrei trasformare in una zona verde da utilizzare come sala riunioni.
Questa zona è esposta a ovest in una palazzina a Milano, d'estate la luce del sole arriva diretta per una buona metà della giornata, mentre d'inverno solo nel pomeriggio quando il sole si sposta a ovest.
Inoltre, essendo parte dell'ambiente abitativo, la temperatura d'inverno non scende mai al di sotto dei 20-22 °C, mentre nel periodo estivo apriamo tutte le finestre e pertanto la temperatura interna segue quella interna.
Sapreste consigliarmi della piante che possano adattarsi bene alle condizioni descritte e che non siano di troppo difficile manutenzione?
Non me ne intendo di piante da interni, ma so che buona parte di quelle più famose come il ficus e la stella di Natale non amano la luce diretta. Dovrei indirizzarmi più verso piante da esterno che amano il caldo? Per esempio oleandro, gelsomino e impatiens come si troverebbero? Delle palme?
Grazie in anticipo dell'aiuto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No,non posso aiutarti perchè non ho una sera calda e non vorrei darti consigli sbagliati!!!
 

lilly

Giardinauta
Confermo quanto detto dall'esperta Lore.

Io vivo in Sicilia e da noi sia la stella di natale che il ficus, vivono benissimo in pieno sole.
Ciao
 
Alto