• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SERISSA Guaranteed real "Bonsai"

geranio

Aspirante Giardinauta
Ciao, è da poco che mi sono iscritta e già chiedo una vostra mano! Sabato al vivaio ho comprato un bonsai: Serissa bellissimo, piccolo piccolo (20 cm), con foglie sia verdi che bianche e vorrei tanto sapere se già è da trapiantare togliendolo da quel vasettino rotondo x metterlo in quello rettangolare?
:)

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao geranio, benvenuta.
i rinvasi si effettuano in tempi di semidormienza, e precisamente a fine inverno, poi su una pianta appena acquistata non se ne parla, prima deve ambientarsi.
inoltre il vaso, ssendo un complemento e deve rientrare nell'insieme in modo gradevole, non è dett oche stia meglio uno rettangolare ( dalle forme spigolose e dure) che uno rotondo ( segno di morbidezza e delicatezza ).

comunque ora lasciala ambientare bene, in quanto la serissa non è tanto amata come essenza.
le tua è una : Serissa foetida variegata

geranio

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per avermi risposto Francobet! Esiguirò il tuo consiglio, sono certa che questa volta grazie alle vostre risposte i miei bonsai dureranno molto di più!

Alto