• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Separare il prato dalla siepe

Fede78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
anche se seguo molto questo sito, vi chiedo di scusarmi in partenza ma non sono molto esperta di forum, ho provato a ricercare questo argomento e mi sembra che non ci sia nulla (o forse sono imbranata io) ..:crazy:

Data la scarsità di tempo, sto progettando il mio giardinetto per fare in modo di lavorarci il meno possibile (ovviamente per ciò che riguarda il togliere le erbacce ecc ... che sono lavori lunghi).

Ho messo sotto alla siepe (nuova quindi ancora da infoltire), la corteccia. Sta benissimo ma non ho fatto i conti col pratino. :cry:

1° il pratino ha già radicato bene e toglierlo per "tagliare" il prato/siepe si fa una fatica boia. Allora ho la speranza che la corteccia soffochi l'erba sotto, mi sbaglio??!?!?!

2° quando taglio il pratino, ovviamente, non riesco a tagliare bene a lato, quindi ho comprato il tagliabordi ma ovviamente ora devo fare i conti con LA BORDATURA:confused:

Cosa ci metto???se lascio così, vola per aria la corteccia. Ho messo quelle bordature sottili (da un millimetro) alte 20 cm, ma alla prima passata col tagliabordi me l'ha frantumata .. :burningma

Non mi piacciono le cose in cemento, il legno e i sassi costano troppo .. cosa posso fare???!? Esistono bordature in metallo o plastica resistenti al tagliabordi???

Mi rendo conto dell'esigenza che ho ... ed anche che sono un po' pazza!!:lol:

ma AIUTATEMI vi prego !!!!!!!!
grazie Federica
 
Ultima modifica:

sdra2

Giardinauta Senior