• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senza nome

extrasunny

Giardinauta
Ciao, non ho resistito a comprare questa piccola pianta su cui era riportato solo crassulacea...potreste dirmi di cosa si tratta? Grazie!◉‿◉ IMG_20200920_074703.jpg
 

cri1401

Florello Senior
è una crestata ma credo deminuta non frosty: la frosty è più vellutata.
Occhio al sole troppo forte, è più delicata della frosty.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Per farti capire la differenza:
Echeveria pulvinata frosty
Echeveria Pulvinata Frosty (Copy).jpg

Echeveria pulvinata frosty crestata (quando l'ho comprata era piccola come la tua)
Echeveria Pulvinata Frosty crestata (2) (Copy).jpg Echeveria Pulvinata Frosty crestata (Copy).jpg

Echeveria setosa
Echeveria setosa (Copy).jpg

Echeveria setosa deminuta
Echeveria setosa deminuta (Copy).jpg

Poi magari mi sbaglio ma le foglie della tua mi sembrano della deminuta. Hai fatto un ottimo acquisto.
 
Ultima modifica:

extrasunny

Giardinauta
Per farti capire la differenza:
Echeveria pulvinata frosty
Vedi l'allegato 592910

Echeveria pulvinata frosty crestata (quando l'ho comprata era piccola come la tua)
Vedi l'allegato 592912 Vedi l'allegato 592913

Echeveria setosa
Vedi l'allegato 592916

Echeveria setosa deminuta
Vedi l'allegato 592918

Poi magari mi sbaglio ma le foglie della tua mi sembrano della deminuta. Hai fatto un ottimo acquisto.
Hai un bellissimo esemplare, complimenti✧◝(⁰▿⁰)◜✧! In quanto tempo è diventata così? In inverno sopporta il freddo? Devo dire che la frosty crestata l'ho trovata in foto in rete, mentre della deminuta non c'è traccia, crestata
 

cri1401

Florello Senior
Hai un bellissimo esemplare, complimenti✧◝(⁰▿⁰)◜✧! In quanto tempo è diventata così? In inverno sopporta il freddo? Devo dire che la frosty crestata l'ho trovata in foto in rete, mentre della deminuta non c'è traccia, crestata
Sarà 5-6 anni che ce l'ho. Io in inverno la ritiro ma vivo più a Nord di te, ma ricorda che le echeverie sono più delicate.
Infatti la deminuta crestata non l'ho mai vista nemmeno io: credo sia quella per via delle foglie. Ripeto è un ottimo acquisto.
 
Alto