• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

senecio ...

pNino

Maestro Giardinauta
All'inizio avevo la string of pearls (filo di perle: senecio rowleyanus) una bella pianta che devo riprendere:
HousePlants_Senecio_Royleyanus-4_1200x1200.jpg
poi su internet ho visto la string of bananas ( filo di banane: senecio radicans) ed ho pensato "mi piace, devo metterlo in lista "
db8015.jpg
oggi su internet ho visto la string of dolphins ( filo di delfini : senecio peregrinus) il mio unico pensiero: " me. avere. ora! "
jumping-dolphin-succulents-senecio-peregrinus-fb__700-png.jpg
Bellissimo, e in tanti anni che bazzico vivavi mai visto!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ahahah, ho letto banana e ho visto la terza foto e mi sono detta: mah, a me sembrano più delfini che banane....:LOL::LOL::LOL:
 

pNino

Maestro Giardinauta
Avuti nel passato tutti e tre, ma da me non son riuscita a tenerli. Amano posizioni da semiombra.
mi spiace :( . Da me il rowleyanus e' stato bene per anni poi e' morto per troppa acqua credo, sono pero' contento di sapere che li avevi perche' vuol dire che i delfini si trovano pure in Italia :LOL::V
 

breeze

Florello
mi spiace :( . Da me il rowleyanus e' stato bene per anni poi e' morto per troppa acqua credo, sono pero' contento di sapere che li avevi perche' vuol dire che i delfini si trovano pure in Italia :LOL::V

Io lo trovai quattro o cinque anni fa a planta in una mostra mercato. La pianta era piccolina ma mi colpì per la forma.

Di senecio ne ho avuto di vari tipi, purtroppo è l'esposizione che hanno qui che non aiuta. Tra quelli rimasti ho un morganicum bello grande che fa pietà.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Io invece ho con mia somma felicità trovato proprio ieri il Senecio macroglossus! Lo adoro e adesso devo salvarlo dalla torbaccia!
 
Alto