• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senecio rowleyanus fuoriesce poco

Mary4943

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un senecio rowleyanus in vaso sul terrazzo. Sta benissimo di salute, le palline sono sane e grandi, ma fa pochissima "cascata". Il vaso è pieno a livello terra, ma i rami non escono, sono tutti, credo, radicati all'interno. I due rami esterni sono, come vedete, pieni a gruppi, e non fanno il cosiddetto "rosario". Soluzioni? Grazie!

20210711_112108.jpg 20210711_112059.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti,
ho un senecio rowleyanus in vaso sul terrazzo. Sta benissimo di salute, le palline sono sane e grandi, ma fa pochissima "cascata". Il vaso è pieno a livello terra, ma i rami non escono, sono tutti, credo, radicati all'interno. I due rami esterni sono, come vedete, pieni a gruppi, e non fanno il cosiddetto "rosario". Soluzioni? Grazie!

Vedi l'allegato 658533 Vedi l'allegato 658536
Per forza!
Il vaso è vuoto!!!!!!!!!!!!
Alza il livello mettendo terra sotto e portando la pianta a filo del bordo: vedrai che roba!!!!!

Mile

Florello Senior
Alza il terriccio come ti hanno suggerito. Come è ora, la pianta crescendo, rimane dentro il vaso e non riesce a fuoriuscire. I nuovi getti, a contatto con il terreno, radicano. E' un gatto che si morde la coda....
Alza il pane di terra, libera leggermente la radici e aggiungi il terriccio nuovo sul fondo del vaso, regolandoti in modo che la zolla "vecchia" venga a livello del bordo del vaso.

Alto