• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senecio kleinia

Gios75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho un problema col mio Senecio, una pianta che mi tiene compagnia già da qualche anno e con alle spalle qualche problema.
Improvvisamente hanno iniziato a seccarsi le foglioline e stasera mi sono accorto che, la punta del ramo secondario, si è "ammosciata" improvvisamente..
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie 1000.



2013-01-03-176.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mai avuto un kleinia, purtroppo... Visto che ce l'hai da qualche anno, sai se dopo che secca le foglie, poi le rimette? Poi
vedo la terra molto scura, lo bagni spesso? La luce ce l'ha?
 

Gios75

Aspirante Giardinauta
Si, ha molta luce, non diretta. Era stato appena bagnato: in inverno bagno le mie grasse molto più raramente che d'estate..
Le foglie le aveva messe dopo un bel po' di tempo di "inattività". Oltretutto la pianta gemella s'è seccata 2 estati fa..
 
Alto