Silvia Cocchi
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova nel forum. Avrei bisogno di un consiglio sul mio senecio candicans angel wings. Premetto che l'ho a dimora in giardino. È cresciuto tanto ed è a fianco di una lavanda che da quando è in fiore è diventata maestosa. Ho notato che ultimamente il senecio resta sempre con le foglie arricciate un po' su se stesse, di solito lo faceva per eccessiva acqua ma adesso non mi sembra essere quello il motivo. L'unico cambiamento apportato di recente è il montaggio di una vela non oscurante, cioè bianca, e che comunque lascia filtrare tantissima luce e non intacca in alcun modo la zona di sole in cui la pianta è abituata ad essere esposta. Cosa può essere che la disturba? La lavanda che le è arrivata a ridosso? La vela che le toglie un po' di luminosità? Premetto che la tratto ogni tanto per mantenerla protetta da eventuali lumache. Ultima richiesta: che tipo di concime posso darle e ogni quanto? Grazie a chi saprà aiutarmi, vorrei vederla nuovamente al suo massimo splendore