• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senbra un fiore di ibiscus ma e' enorme e color scarlatto!

pollicequasiverde

Giardinauta
Scusate ma come al solito non ho foto da mettere,..con i pad non riesco a caricarle..quindi vi spieghero ...al meglio ...questo cespuglio che vedo in una casa ...bello alto,ma sono anni che e' li quindi,sara' alto quanto me,..all'incirca 175 e ha dei fiori....STUPENDAMENTE BELLI grandissimi e di un colore ammaliante sembrano fiori di ibiscus ma..non penso lo sia...ecco non so se il bocciolo o la sfioritura e quindi il contenitore del seme .. Ha una forma di alchilengi.. Verdi ......spero si scriva cosi,...quei bacelli verdi che poi diventano arancio e a pianta seccata rimangono arancio e servono x decorazioni ...
Bo speriamo di essermi spiegata.
Attendo qualche risposta ..speriamo qualcuno conosca questa pianta che non avevo mai visto sin ora!
Chiara
 

belpa

Master Florello
12luglio7.jpg

così? questa è una capsula di ibisco
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Azz e' proprio quella la capsula!
E' ibiscus?.....cavolo non pensavo ma effettivamente le somigliava un sacco ma mille volte piu grande!
Non le ho mai viste in vivaio,...chiedero'...in caso funziona come l'ibiscus normale? Che quello....dove lo metto lo metto getta e fiorisce:) mai fiore ha dato tanta soddisfazione :)
Chiara
 

pollicequasiverde

Giardinauta


Ma......caspita .....
Datura....la seconda foto,..quella col signore in mezzo?! Mamma mia vorrei fare quella foto pure io,...anzi....
MI INVENTO UN NUOVO LAVORO
Mi porto in giro il vasone bello e fiorito e faccio foto ricordo alla gente :)
Un po come quelli che ti fanno la foto col serpente o la scimmietta.....
be' almeno io saro' piu originale :)
Che mi dite......parto ? :). :)
Grazie chiara
 

belpa

Master Florello
Ma......caspita .....
Datura....la seconda foto,..quella col signore in mezzo?! Mamma mia vorrei fare quella foto pure io,...anzi....
MI INVENTO UN NUOVO LAVORO
Mi porto in giro il vasone bello e fiorito e faccio foto ricordo alla gente :)
Un po come quelli che ti fanno la foto col serpente o la scimmietta.....
be' almeno io saro' piu originale :)
Che mi dite......parto ? :). :)
Grazie chiara
attachment.php

ti presto la pianta, il bimbo me lo tengo:lol:
 

catacateta

Giardinauta Senior
micia sei uno spasso,volevo darti la rep ma non posso ANCORA...
Belpa:love_4: bello bimbo,bella pianta,tieni entrambi
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Bellissima la foto!
Il tuo ...bimbo....oramai un ometto direi :) e la piantache e' un ometto anche quella! Ah ah
Quindi quindi,...
Che si fa? Talea? O meglio seme?
o vengo a casa tua e me la prendo ? Aaaaaaaah aaaaaah :)
Ciao bacioni e grazie
...ecco dimenticavo,...in quanto tempo cresce? Che altezze? Qui da noi e ..il freddo inverno lo teme? Immagino che si spogli tutto ....basta tutto qui grazie. ...lo pensavo x una siepe in pieno sole :)
 
Ultima modifica:
Alto