• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sempre la mia Black Baccara

Serenella91

Giardinauta
Ehi ragazzi, allora alcuni di voi sanno che circa un mesetto fa ( più o meno ) ho piantato la mia Black Baccara e la mia Rosa hybrida Bolchio.
La Hybrida Bolchio si sta piano piano riprendendo, ( le ho toccato le radici e non dovevo ), e anche la Black si sta riprendendo mi sta facendo tre boccioli, ma ho visto che i boccioli sono un pò troppo chiari e mi è sorto il dubbio.
Non è che mi hanno fregata? Eppure l'ho presa dall'euro flora..
DSC_1734uiok.jpg DSC_1736228.jpg 258.jpg

All'inizio pensavo stessero morendo, non so se vedete ma il primo strato di petali è molto scuro, quasi secco, e pensavo stessero morendo, poi si sono riprese ma mi sembrano troppo chiare

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per capire meglio se è lei bisogna vederla con il fiore più aperto...comunque non è detto che nel giardino di casa nostra riusciamo ad ottenere esattamente lo stesso colore che ottengono i vivaisti o che si vede in alcune foto.
Le ragioni sono molte: il terreno, l'esposizione, le temperature.

Senza contare che le foto vengono anche ritoccate parecchio, alle volte.

Comunque la Black Baccarà è molto scura in genere. Se è lei lo si vedrà.

Serenella91

Giardinauta
Per capire meglio se è lei bisogna vederla con il fiore più aperto...comunque non è detto che nel giardino di casa nostra riusciamo ad ottenere esattamente lo stesso colore che ottengono i vivaisti o che si vede in alcune foto.
Le ragioni sono molte: il terreno, l'esposizione, le temperature.

Senza contare che le foto vengono anche ritoccate parecchio, alle volte.

Comunque la Black Baccarà è molto scura in genere. Se è lei lo si vedrà.

speriamo :(

teddy63

Esperto Sezz. Rose
vedrai che è lei... la colorazione dipende molto dalla luce
questo bocciolo ripreso a distanza di qualche secondo l'uno da l'altro appare con una diversa colorazione
2n8ye53.jpg

Alto