• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta uso concimi

claudia72

Aspirante Giardinauta
ciao
anni fa in giuliva ignoranza ho acquistato una confezione professionale di un famoso ottimo concime granulare a lenta cessione npk 15-9-15
decisamente sovradimensionato per i miei spazi e per la mia costanza di concimazione. inoltre a peggiorare le cose la fiorista mi ha suggerito di usare il concime "rapido" per le piante in fiore con la motivazione che "se no vedo i risultati tra sei mesi". :azz: e mo che me ne faccio?:muro:
allora ho deciso di diventare più assidua nella concimazione ma anche "efficace"... quindi avrei bisogno di un aiutino disinteressato (tipo non ti devo vendere il concime :ciglione:)

allora::confuso:

1. vasi di peonie-surfine-geranei-dipladenia: compro il concime per piante fiorite
2.vasi di ortensie - fucise: compro il concime per acidofile
3. erba: do il granulare di cui sopra
4. rose in terra: concime per piante fiorite?
5. vaso clematidi-lillà-mimose: do il ganulare visto che hanno finito la fioritura (la prima per le clematidi)
6. vaso budleja e cassia concime per piante fiorite? (anche se devono ancora fiorire)
7. photinia, ligustro aceri (in terra)... niente.. o no

... 8 in ufficio tengo una ignoratissima ficus monstera... a lei che faccio? concime granulare?

:confuso:
spero di non aver sbagliato sezione...
grazie


ps volete ridere... con ingenua spensieratezza comprai anche un meno qualitativo commerciale granulare... penso di averne per i prossimi 10 anni :embarass
come scusante porto che fino al 2006 non ho mai avuto una pianta! vale?:)
 
Alto