• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semper virum tectorum

trinidad21

Aspirante Giardinauta
Allora.... ieri sono andato al paese vicino dove abito e li ho rubacchiato da un muretto dei sempervivum però questi hanno la rosetta senza radici ma con un Fusto carnoso con cui erano attaccati alle ricette più grandi.....dite che attechiscono?(le ho interrate col fusto nella terra)spero di non aver sbagliato sezione!
5ce6db3f56508675b32f487756661561.jpg


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Attaccano, attaccano anche sulla nuda roccia, cerca solo di non bagnarli troppo, se li coltiverai all'esterno
non avrai nemmeno bisogno di bagnarli, basteranno le precipitazioni atmosferiche.
 

njnye

Florello Senior
Se erano su un muretto puoi metterli direttamente a mezzo pieno sole che saranno temprati...
 

Skydrake

Aspirante Giardinauta
Da me crescono ovunque vi sia il sole.
Se solo per poche ore al giorno, le roselle di foglie diventano più grosse e verde chiaro, se invece il sole batte tutto il giorno, le roselle diventano più piccole ma con i bordi rossicci, molto più belle. Da me sono cresciuti persino su un mucchiettino di 2 cm di sabbia che si era formato tra il muretto esterno e l'asfalto (quindi 0 terra vera).
Ne ho fatti crescere un po' in un paio di vasetti piccoli che ho portato al cimitero ai miei cari. Resistono benissimo tutta l'estate con pochissima acqua.
L'unica cosa che temono è la combinazione ombra+ristagni d'acqua, specie d'inverno.
 
Alto