• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semini

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ho piantato vari semini . Petunia (non venuta) portulaca (non venuta ) nasturzi :su:, bella di notte:su: , garofani :su: . Il diradamento ... ?! Cioè ogni piantina che nasce è una pianta ? O posso lasciarne anche più d una nello stesso vaso ? Avrei dovuto metter un seme a vaso probabilmente :whistle: . Ma non sapendo la buona riuscita ...

Platycodon

Florello
Ciao.
Si ogni semino è una pianta praticamente, ma per esempio la portulaca una vicina all'altra va anche bene, anche i garofani, la bella di notte meglio distanziarle e anche la petunia.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ciao.
Si ogni semino è una pianta praticamente, ma per esempio la portulaca una vicina all'altra va anche bene, anche i garofani, la bella di notte meglio distanziarle e anche la petunia.
sono usciti solo garofani ( mogi E piccoli ) e bella di notte ... (cresce con calma ) . Avevo piantato anche le ipomea ma a 10 cm l ho messa in vaso all esterno e non è che sia molto felice ... invece i nasturzi molto vivaci !

Platycodon

Florello
Si anche a me dopo le nascite alcune proseguono stentate alcune no. Quest anno le semine procedevano bene, ecco le lumache all'attacco, eh devono combattere. Ma poi quando le si capiscono vanno che è una meraviglia.

Alto