• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semine....

maela

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio....
ho dei semi di lavanda, li dovrei piantare ma....
1.è meglio in vaso o direttamente in terra?
2.in che periodo è meglio piantarla?
3. che zona del giardino devo scegliere?meglio pieno sole o ombra?

Grazie

sahiro

Aspirante Giardinauta
:lol:Ciao Maela! Sai, anke io questa mattina ho piantato la lavanda,posso dirti che io la pianto nei vasetti e li copro con delle lastre di vetro per mantenere sempre l'umidità giusta e non permette al freddo gelo della notte di annientare la crescita della piantina,io utilizzo il vetro delle cornici a giorno semplici,prova così, quando saranno cresciute le potrai mettere in terra!!!:D

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao, vedo nel tuo profilo che sei di Biella per cui io aspetterei ancora fino verso metà marzo prima di seminare.
I semi hanno bisogno di caldo, luce, sole per germogliare al meglio, quindi aspetterei e poi farei come ha detto Sahiro: nei vasetti e con i vetri sopra!:froggie_r

maela

Aspirante Giardinauta
allora aspetto grazie!
e grazie anche per il consiglio del vetro sopra il vaso, non ci avevo pensato......
ma poi li lascio fuori all'aperto?

Alto