• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine taty e aiuti

taty

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...forse nei prossimi giorni dovrei mettere le foto delle mie piantine ma intanto scrivo...

diciamo che quasi tutto quello che ho messo è germogliato...
mi chiedevo se qualcuno di voi ha seminato gli hesperis matronalis...e se mi racconta qualcosa del dopo...nel senso che...io ho un sacco di piantine gia con 3 / 4 foglie e non so che fare....

altro problema ho scoperto che quegli orrendi insetti a forma di tagliaunghie...:food: ...piccoli...le forbicine mi entrano nei vasi e si mangiano la radice dei miei poveri girasoli..che faccio?

a parte i soliti moscerini che bene o male tengo sotto controllo...questi proprio non so come ucciderli...mi hanno fatto fuori almeno 10 piantine di girasoli..fortuna che pat mi ha madato dei semi e che crescono in fretta...

e poi vorrei sentire il vostro racconto su come sistemate le piantine una volta germogliate....io sono invasa!!!!!!!!!!

ciao e a presto......taty
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per gli orrendi insetti mai successo e quindi non sò

e poi vorrei sentire il vostro racconto su come sistemate le piantine una volta germogliate....io sono invasa!!!!!!!!!!

Semplice: tengo solo quelle che mi servono .............. comprese quelle che voglio regalare ............. e quelle che germogliano in eccesso le butto via :eek:k07:
 

Clorophilla

Florello
ciao taty!!! Ah
ma allora non li ho solo io i moscerini!
Eppure ho i vasi al sole, non capisco, come fai a tenerli sotto controllo?
 

taty

Giardinauta Senior
eh eh eh

non è che faccia un gran che...apro spesso le finestre non sono fuori ancora...aspetto un paio di giorni...e poi vado li e li schiaccio uno ad uno!!!!!!:froggie_r
 
Alto