• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminata ma non ricordo cos'è

lill@75

Guru Giardinauta
Scusate,probabilmente sto per scrivere una cavolata ma vabbè lo faccio uguale:D,dunque,un paio d'anni fa ho seminato i cavoini di bruxelles,la cosa mi incuriosiva ma non mi è riuscito di far sviluppare le gemme ascellari che poi son i cavolini veri e propri,per quanto mi ricordo le piante giovani somigliavano parecchio a queste,però ripeto son passati un paio d'anni e non è che quelle piante le osservavo in continuazione dato che stavano in campagna:eek:k07:
Ettore non hai seminato cavolini vero?:martello:

ettore

Giardinauta Senior
Ettore me l'hanno indentificata come NICOTIANA GLAUCA

E' leiiiiiiiiiiiiiiiii
Ho controllato anche altre immagini, e non ci sono + dubbi, ed è riaffiorato anche il ricordo, ho raccolto i semi lo scorso anno durante la vacanza a creta, dove l'ho vista fiorita e mi aveva colpito, cresceva spontanea ai lati della strada ma aveva comunque il suo fascino, mi sembra anche che profumasse, ora comunque ho un nuovo problema, diventa un'arbusto molto alto e richiede tanto spazio che io non ho, sono 3 piante e + dove le mettoooooo???

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente!!!Gloriosa sei una bomba!!!!Complimenti ci sei riuscita e ora caro Ettore cavoli tuoi,l'hai presa e voluta ed ora pensaci tu,puoi sempre fare un buco al soffitto se cresce troppo!!!!Scherzia parte sono contenta che gloriosa sia riuscita nell'impresa e vedrai che tu troverai il posto x sistemarla!!!ciao ciao

ettore

Giardinauta Senior
Ed ecco la NICOTIANA GLAUCA fiorita, molto invadente ma carina e comunque mi ricorda la belliissimaisola di Creta, dove ho raccolto i semi

prova228.jpg

M

mark96

Guest
ettore,scusa,ma hai notato che se spezzi una foglia esce del lattice?se esce del lattice è un rampicante di cui non ricordo il nome e che mandai una piantina a mark96.forse lui può aiutarmi a ricordare il nome.posta un'altra foto di come è oggi.

no,no,la mia ha le foglie + piccine... :)

Alto