• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina viole del pensiero

Puntina

Guru Giardinauta
Solitamente durante il periodo invernale, i miei balconi si riempiono di viole del pensiero che verso primavera cominciano a produrre semi.
Dal momento che quando ne ho l’occasione li raccolgo, mi sono informata riguardo la semina scoprendo che se voglio ottenere fioriture autunnali li devo seminare a giugno.
Il problema è che le guide che ho consultato parlano unicamente della semina in semenzaio mentre io le vorrei seminare direttamente in piena terra...è possibile?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Solitamente durante il periodo invernale, i miei balconi si riempiono di viole del pensiero che verso primavera cominciano a produrre semi.
Dal momento che quando ne ho l’occasione li raccolgo, mi sono informata riguardo la semina scoprendo che se voglio ottenere fioriture autunnali li devo seminare a giugno.
Il problema è che le guide che ho consultato parlano unicamente della semina in semenzaio mentre io le vorrei seminare direttamente in piena terra...è possibile?
Io avevo seminato direttamente in terra e poi dopo un mese diradato le piantine troppo fitte trapiantandole altrove. E' quindi possibile farlo.
 
Alto