• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare la Dicondra

micione

Aspirante Giardinauta
salve io volevo sapere se semino la nicondra nel mio giardino gia esistente,posso farla sopra alla terra e all'erba senza coprire i semi della nycondra con del terriccio?perchè ho notato che un bel prato di nycondra è più bello e più resistente a un giardino a prato campo da calcio?
 

micione

Aspirante Giardinauta
ah e un'altra cosa,ho sentito parlare degli arieggiatori ho visto in commercio anche delle suole coi chiodi da applicare alle scarpe,potrebbero andare bene anche quelli come arieggiatore?e dopo averci passato con quelle concimare o applicare dei medicinali per il giardino
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Possono andar bene anche le scarpe chiodate per decompattare il terreno e favoriere permeabilità e respirazione del suolo ma per fare un buon lavoro è anche necessario procedere con la rimozione del feltro e dell'erba morta tramite un rastrello adatto. Per capire come procedere ti consiglio di vedere i video alla sezione "bucatura manuale" e la parte inerente il rastrello arieggiatore nell'ultimo video " altri esempi" che trovi in questo post.
Per quanto riguarda la dicondra attendi pareri e consigli da parte di altri.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La dicondra vuole il caldo per nascere e teme il freddo invernale per cui un prato a solo diocndra te lo sconsiglio soprattutto se il tuo giardino è sopra i 20 mq.

aspetta maggio inoltrato le temeprature devono essere altine, rasa il prato che hai concima con dello starter, saprgi i semi copri con dfel terriccio e mantinei umido (una volta la giorno basta) quando l'erba del tuo prato si comincerà ad alzare torna all'irrigazione che facevi prima e aspetta almeno 15 giorni prima di talgiare di nuovo e poi aspetta
 
Alto