• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare il prato

perchè_no?

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da una quindicina di giorni sono alle prese con la risemina del prato;:martello2
Ho diserbato ( glifosato ) fresato ( già due volte ), riportato del terriccio, ed ora il dubbio ????
Mi hanno proposto ( abito nell' astigiano .... terra calcarea ) di utilizzare un tessuto preseminato da stendere sul terreno livellato .
La superficie da ricoprire non è eccessiva ( circa 250 mq ) e secondo il venditore sarebbe molto più semplice gestire la semina, visto che il terreno è in moderata pendenza. Quindi potrei riposare tranquillo, innaffiando semplicemente mentre il seme, trattenuto dal tnt ... cresce.

Ha un senso la proposta del venditore ??
Come diverrà il prato ??
 
M

Mendo

Guest
hmmm guarda io ho seminato da solo il mio prato in ottobre e adesso è uno spettacolo!!
sono soddisfatto al 100% eppure non avevo nessuna esperienza di giardinaggio prima.
l'importante è documentarsi bene e questo è il posto giusto,ci sono molti appassionati che sapranno consigliarti al meglio..
 
Alto