• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare i tulipani

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Avete qualche consiglio da darmi su come seminare al meglio i tulipani? Ad esempio vorrei sapere qual è il periodo migliore per la semina, come posizionare il vaso con i bulbi, che tipo ti terra utilizzare, se è necessario collocare sassi o sabbia sul fondo del vaso, ogni quanto dare l'acqua, a che distanza collocare i bulbi tra loro, quanti fiori aspettarmi da ogni bulbo ecc. Avrei bisogno di tutti i consigli che vorrete darmi!
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

inazuma eleven garden

Aspirante Giardinauta
puoi tenerli anche un po' fuori, io l'ho fatto con i giacinti,acqua poca, una volta a settimana o se il terreno è asciutto, terra va bene anche quella universale, poi non so se c'è anche quella per bulbose, sul fondo del vaso potresti metterci un po' di argilla espansa o pezzi coccio, per la semina può andare anche adesso, ma è preferibile in inverno, tipo gennaio febbraio, ma va anche bene agli inizi della primavera, i bulbi mettili distanti di circa 15 cm, il vaso + che profondo largo, i fiori potrebbe essere anche 1, ma dipende dalla varietà.
Spero di averti dato tutti i consigli che ti servivano, ciao e aggiorna la crescita!!:D
 
Alto