• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina

zell23

Giardinauta
Ciao a tutti. Da quest'hanno anche io entro nel magico mondo dei bulbi. Purtroppo a causa di lavori di edilizia nel giardino non li posso piantare perche verrebbero inesorabilmente spazzati via, per cui saranno messi a dimora in vasi. Ho scelto per l'occasione dei lilium asiatic e un altra tipologia di lilium ciolor arancio scuro di cui mi sfugge il nome al momento. LOa mia domanda è molto da neofita:...
Come funziona??? Voglio dire...

1. Il terreno piu adatto?...va bene un vvaso riempito di terreno o è meglio mischiare con terriccio universale o qualche altra cosa (tipo sabbia o non so che cosa)?

2. Una volta che sono sfioriti e appassiti, ho letto che si dovrebbero dissotterrare e tenere in un luogo fresco e asciutto fino alla primavera successiva...è cosi? e le radici che fanno (se le fanno)...si tagliano?

Queste domande faranno nascere piu di un sorriso su molti dei vostri volti, ma che volete farci...è la prima volta che IO in prima persona pianto dei bulbi ...

grazie a tutti :martello::martello::martello::martello:
 
Alto