• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina

roockie

Giardinauta
Forse ho esagerato con la quantità di semi, ora cosa faccio, lascio tutto com'è?

Foto2006_0523003.jpg

reginaldo

Florello Senior
Aspetta a scoprire, continua ad innaffiare dal basso ( non esagerrae) fin quando saranno apparse le prime spine, poi lentamente apri sempre più e dirada le innaffiature, senza mai però far asciugare il terriccio.
Ora che è caldo molto probabilmente il coperchio si coprirà di goccioline, fai in modo che non ci sia continuamente stillicidio eliminando l'eccesso di acqua asiugando se necessario il coperchio.
Puoi lasciare in quel contenitore le plantule fino alla primavera prossima, ora del primo trapianto. Non sapendo cosa hai seminato ulteriori consigli non so dirti, ma posso dirti di vigilare e continuamente vigilare.
In bocca al lupo
Reginaldo

roockie

Giardinauta
Mammillaria spinosissima, ho il terrore che siano trooooopppppooooo appiccicate !!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Alto