• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cotyledon orbiculata

michele87

Florello Senior
la prima fioritura del mio cotyledon è quasi al termine,molti fiori man mano appassendo,stanno ingrossando le capsule :squint:
che faccio?taglio tutto lo stelo?
lascio tutto com'è?
ditemi :D
ps:la pianta non ha figliato,alla base c'era qualche gettino,ma evidentemente qualche lumaca ha pappato visto che non c'è più.:burningma
il fusto del fiore è uscito proprio al centro delle foglie.da dove inizierà ora a buttare nuove foglie? :confuso:
 

miky80

Maestro Giardinauta
anzitutto....io proporrei di postare una foto:D...i cotyledon di solito si moltiplicano per pollone e non necessitano di alcuna potatura, perchè gli vuoi togliere lo stelo?...io lo lascerei seccare naturalmente:eek:k07: e non ti preoccupare il tuo coty figlierà ancora e ancora..e magari la prossima volta lascia una fogliolina di insalata sul vaso:food:..magari le tue lumachine non si papperanno i nuovi arrivi....:D
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
grazie miki! :love_4:
oggi non mi sarà possibile postare una foto,sto influenzato :burningma e fuori piove e c'è vento di mare fortissimo :fifone2:
comunque,intendevo tagliare lo stelo che sta sfiorendo,ecco :confuso:
 

Similar threads

Alto