• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina washingtonie.

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Ragazzi piu di una settimana fa ho preso dei semi di Washingtonia robusta, e li ho messi ha mollo per farli germinare prima. Ho fatto bene o male ??
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ancora in acqua? Così marciscono, per le W, non c'è bisogno di ammollo, o al più solo per una notte, e tanto meno di scarificazione (questo per tutte le palme). Seminali e se vuoi anticipare la germinazione tienili al caldo in casa dietro una finestra.
 

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Ancora in acqua? Così marciscono, per le W, non c'è bisogno di ammollo, o al più solo per una notte, e tanto meno di scarificazione (questo per tutte le palme). Seminali e se vuoi anticipare la germinazione tienili al caldo in casa dietro una finestra.[/QUOTPer anticipare la germinazione posso imbustare ???
 

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Ancora in acqua? Così marciscono, per le W, non c'è bisogno di ammollo, o al più solo per una notte, e tanto meno di scarificazione (questo per tutte le palme). Seminali e se vuoi anticipare la germinazione tienili al caldo in casa dietro una finestra.
Per anticipare la germinazione posso imbustare ???
 
Alto