• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Taxodium distichum

danielep

Florello Senior
Guarda, Fra, verso il fondo e a pagina 10 ci sono altre indicazioni sul Taxodium ;)
 

Tchaddo

Florello
Guarda, Fra, verso il fondo e a pagina 10 ci sono altre indicazioni sul Taxodium ;)

ma come si fa a non essere impazienti? :banghead:
 

Tchaddo

Florello
Piccolo aggiornamento... Mi è caduto l'occhio sulle pignette :)ciao:) e le ho viste tutte aperte, appena ne ho sfiorata una si è letteralmente smontata liberando il suo contenuto (e le altre non sembrano molto più resistenti...) Non vuol dire niente? :barefoot:

Edit: stavo dimenticando di allegare la foto :X3:

IMG_20211111_144230_compress73.jpg
 

danielep

Florello Senior
Piccolo aggiornamento... Mi è caduto l'occhio sulle pignette :)ciao:) e le ho viste tutte aperte, appena ne ho sfiorata una si è letteralmente smontata liberando il suo contenuto (e le altre non sembrano molto più resistenti...) Non vuol dire niente? :barefoot:

Edit: stavo dimenticando di allegare la foto :X3:

Vedi l'allegato 682449
Vuol dire che le hai tenute al caldo. Non vedo più la foto di quando le hai raccolte, ma, secondo me, erano immature e devono maturare sulla pianta ( Stefano era d'accordo).
Se la fretta e la volontà di trovare un metodo innovativo te lo impongono, procedi (tanto lo faresti istess :banghead:).
Tuttavia, se vuoi farne germinare qualcuna ed ottenere qualche pianta ( mi sembra di ricordare che i semi validi sono pochi in percentuale) raccogline più avanti.;)
 

Tchaddo

Florello
Immaginavo.... Speravo di sentirmi dire qualcosa tipo "caspita, non immaginavo che fossero già a quel punto! Allora magari potrebbero essere già pronti!".

Ma in realtà sapevo già cosa aspettarmi... Comunque non dubitate, a tempo dedito raccoglierò semi più maturi e a tempo ancor più debito seminerò in 2 vasetti e vedremo dove ne vengono fuori di più! :ninja:
 

danielep

Florello Senior
Immaginavo.... Speravo di sentirmi dire qualcosa tipo "caspita, non immaginavo che fossero già a quel punto! Allora magari potrebbero essere già pronti!".

Ma in realtà sapevo già cosa aspettarmi... Comunque non dubitate, a tempo dedito raccoglierò semi più maturi e a tempo ancor più debito seminerò in 2 vasetti e vedremo dove ne vengono fuori di più! :ninja:
YODA.jpg

SULLA STRADA DELLA SAGGEZZA SEI!
 
Alto