• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina tagete: corretta?

Alecverdini

Aspirante Giardinauta
Ciao utenti! In quanto, come dicevo in presentazione, sono un debuttante totale nel mondo del giardinaggio, voglio porre una domanda stupidissima! :crazy:

Ieri, io e Simona (la mia fidanzata) abbiamo comprato: semi di Tagete nano, vaso e sottovaso, concime (il terriccio ce l'avevamo a casa!). Ora, arrivati a casa, abbiamo riempito di terriccio il vaso, messo i semi, comperto i semi con un altro po' di terriccio, bagnato con il concime diluito in acqua. E' giusto?

P.S.: onde evitare i pur meritati insulti :)fischio:), voglio precisare che la domanda è reale...

Maria42

Apprendista Florello
Ciao e benvenuti! Io avrei evitato la bagnatura con concime liquido. I semini non ne hanno bisogno e le radichette appena nate potrebbero venir bruciate dal concime! Bastava ricoprire con terriccio, premere leggermente e nebulizzare con uno spruzzino (onde evitare che il getto d'acqua sposti i semi)!

laSa73

Giardinauta Senior
io ho visto che è più facile che germinino se i semini li lascio cadere
spolverizzo con poco terriccio e vaporizzo
e basta

H

holyvya

Guest
Ciao Alecverdini :)
anche io ho seminato il tagete come hai fatto tu. L'unica differenza è che non ho messo concime. Tu perchè lo hai messo?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Usando il terriccio commerciale, non serve fertilizzare.
Lo contiene già di suo e si concima solo dopo alcuni mesi.
Quoto Maria x la sua risposta.

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
si, niente concime! Il mio è spuntato tutto dopo queste piogge, secondo me non vanno nemmeno ricoperti moltissimo, basta una leggera infarinatura di terriccio sopra...

aloisias

Aspirante Giardinauta
comunque on ti preoccupare... bagna tutte le sere il vaso... secodo me fino a che nn sputano le primissime piatine bagna molto... poi ti regoli..

ma che vaso???misure.. e quanti semi?

Alto