• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina sterlitzia: come e quando?

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi servono indicazioni su come seminare la sterlitzia, avete consigli da darmi??? servono accorgimenti particolari???

Attendo una risposta grazie.:Saluto:

cidderi

Giardinauta Senior
Guarda, io ti posso dire che ci ho provato in tutti i modi da agosto ad oggi. Fuori casa, dentro casa, in germinatoio e con tutte le temperature. Alla fine sono arrivato alla conclusione che mi avevano dato dei semi guasti. Allora li ho ricomprati da un'altra parte, da un venditore molto affidabile. Tutti gli altri semi che ho comprato da questo venditore sono nati. La strelizia ancora no e l'ho seminata già da un mesetto.
Sarò io sfortunato, però a me non germogliano 'sti semi.
Mi accodo ed aspetto anch'io risposte, magari ho sbagliato qualcosa, ma mi sono documentato abbastanza e ho seguito vari metodi, incluso quello "scottex" con cui mi germina tutto.
Vediamo che ci dicono :boh:

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie Cidderi per la risposta, molto gentile!!!! Comunque si semina ad aprile, quindi ho tempo per qualche risposta!!! Ciaooo grazie a presto!!!:Saluto::D

Alto