• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germogli ghiande quercia

Sayuri759

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo farvi delle domande per poter interrare delle ghiande di quercia roverella germogliate. :love:
Tempo fa, esattamente il 1° novembre, ho messo a stratificare delle ghiande di roverella in dei boccaccetti con cotone umido. Qualche giorno fa, andando a inumidire il cotone, ho notato che 4 su 10 avevano i germogli (commozione :cry: )
Mi ero informata precedentemente qui sul forum sulla stratificazione e ha dato i suoi frutti :tupitupi:
Ora le mie domande:
- TU + sabbia + torba vanno bene ?
- i germogli devo lasciarli fuori o interrarli insieme alla ghianda? (leggevo che la ghianda devo mettera orizzontalmente, giusto?)
- il vaso poi devo lasciarlo fuori o lo rientro?
(considerate che vivo in Puglia e questo inverno sembra più una primavera mancata)
grazie mille a tutti :D
 
Alto