• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina prato a luglio consigli innaffiatura

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non appena si secca la terra bagna, poco, non serve affogarlo, ad occhio per ancora 1 settimana (la poa presente nel miscuglio con queste temperature abbisogna di un paio di settimane per nascere tutta).

cigolo
 

crireal

Guru Giardinauta
Quell'irrigatore con tubo verde al centro del prato mi ricorda tanto i miei inizi!!!! :lol:
Ma io seminai al 20 agosto e andavo verso l'autunno...
da allora tante cose son cambiate.. e quell'irrigatore centrale fuori terra è stato sostituito con un bell'impiantino interrato e automatizzato! :D

In bocca al lupo e speriamo che regga!
Spero tu abbia fatto il top a regola...!!! :)
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
meglio se deleghi qualcuno....con queste temperature meglio non rischiare....considera che se i semi seccano muoiono e tanti saluti al prato....
comunque sono contento per te.....complimenti per la testardaggine e per il chiulo:D

Very chiulo! :hands13:

Quell'irrigatore con tubo verde al centro del prato mi ricorda tanto i miei inizi!!!! :lol:
Ma io seminai al 20 agosto e andavo verso l'autunno...

Spero tu abbia fatto il top a regola...!!! :)


Tranquillo ....di solito semino sempre anch'io l'ultima decade di agosto e non mi è mai crollato nulla...a parte le solite e conosciute vicende. :ciglione:
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quando il prato avrà qualche mese di vita potrai utilizzare il prodotto indicato al link precedente.

cigolo
 

rolandd

Aspirante Giardinauta
L ho appena notato in metà prato è spuntata un erbetta fatta da 2 foglioline. Ora vi posto una foto
 

Allegati

  • Foglioline.jpg
    Foglioline.jpg
    99,1 KB · Visite: 111
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sono infestanti a foglia larga, purtroppo dovrai conviverci a meno che tu non le tolga tutte una ad una ... questo è anche uno dei motivi per cui fin dall'inizio di questo thread ti è stato detto che il periodo di semina non era adatto.

cigolo
 

crireal

Guru Giardinauta
Io le tiro via da quando dopo la semina sono entrato nel prato!!! E da allora, ogni tanto se spunta qualcosa continuo a togliere...
risultato perfetto, prato fitto, e nessun problema con infestanti e nessun diserbo!!! :)

Ma ho solo 42 mq.... ovviamente metodo efficace per chi ha prati piccoli! :D
 

rolandd

Aspirante Giardinauta
ora l erba è lunga circa 6/7 cm.
innaffio una volta al giorno?
posso camminarci sopra quando è asciutta?
quando il primo taglio?
 
Alto