• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina acer rubrum e prunus serrulata

Dan97

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono nuovo del gruppo, ho visto che in questo gruppo trattate molti argomenti tra cui la semina, ho seminato ad ottobre delle castagne in vaso, ne sono germogliate 3 ed ora più o meno sono tutte e 3 allo stesso punto, ora mi dovrebbero arrivare dei semi di acer rubrum (acero rosso) e dei semi di prunus serrulata (ciliegio giapponese), sono stati conservati dal venditore ad una temperatura di 10° fino a prima della spedizione. Sto impazzendo in internet a trovare come seminarli e quando, ho visto che adentrambi va fatta della stratificazione, ma poi si ritroverebbero a germogliare in estate, cosa dovrei fare per entrambi? Grazie a chi mi aiuta!
 
Alto