Si, quelli ke cadono dalle pigne !! Sapresti dirmi se germinano prima se imbusto??Scusa ma i pinoli si seminano?mi è nuova questa....
Ma se imbusto puo germinare in meno di 2 settimane??Il pino si può seminare,ma i pinoli non devono essere quelli del supermercato bensì quelli marroni....questi
Basta sotterrarli 1-2 cm e dopo due settimane circa(dipende anche dalla temperatura) dovresti vederli
Io li seminai 2 anni fa e ora ho 2 piante di 40 cm circa
I miei pinoli sono marroncino chiaro, è uguale??Il pino si può seminare,ma i pinoli non devono essere quelli del supermercato bensì quelli marroni....questi
Basta sotterrarli 1-2 cm e dopo due settimane circa(dipende anche dalla temperatura) dovresti vederli
Io li seminai 2 anni fa e ora ho 2 piante di 40 cm circa
Circo un mesetto fa avevo seminato un seme di pino in un bicchiere con terriccio, oggi mi sono accorto ke è germogliato. Quando si potra rinvasare??Si van bene.Ma seminali senza pellicole,bustine e roba varia
Poi vedi tu
Il buco l'ho fatto io.Ma il bicchiere senza buco?:confuso: le radici son deboli e potrebbe rimanerci secco...bisogna aspettare per rinvasare.Ecco perché seminai in un vaso grande.Così non ho avuto il problema del rinvaso
Noooooooooooooo ce ne vuole di tempo! Anni e anniveramente interessante.. buoni i pinoli..:baffi:
ma scusa l'ignoranza :martello:, grenn a distanza di due anni hai raccolto qualcosa?
o la pianta ci metterà anni ed anni prima di produrre qualcosa? mi vergogno gia..:ros:
fateci vedere qualche foto!!