• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina pinoli.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
e scusa quindi mi dici che nasceranno dei piccoli pini?cmq non so proprio come aiutarti...far nascere un albero simile da seme è un po lunga...

Green95

Fiorin Florello
Il pino si può seminare,ma i pinoli non devono essere quelli del supermercato :D bensì quelli marroni....questi
Basta sotterrarli 1-2 cm e dopo due settimane circa(dipende anche dalla temperatura) dovresti vederli :D
Io li seminai 2 anni fa e ora ho 2 piante di 40 cm circa :D

gaetano98

Aspirante Giardinauta
Il pino si può seminare,ma i pinoli non devono essere quelli del supermercato :D bensì quelli marroni....questi
Basta sotterrarli 1-2 cm e dopo due settimane circa(dipende anche dalla temperatura) dovresti vederli :D
Ma se imbusto puo germinare in meno di 2 settimane??

Green95

Fiorin Florello
Potresti farli marcire. Io li seminai e me ne dimenticai :D Se ci stai appresso annaffiando ecc. è più facile vederli morire che crescere

gaetano98

Aspirante Giardinauta
I miei pinoli sono marroncino chiaro, è uguale??

Green95

Fiorin Florello
Ma il bicchiere senza buco?:confuso: le radici son deboli e potrebbe rimanerci secco...bisogna aspettare per rinvasare.Ecco perché seminai in un vaso grande.Così non ho avuto il problema del rinvaso :D

lara_l86

Aspirante Giardinauta
veramente interessante.. buoni i pinoli..:baffi:
ma scusa l'ignoranza :martello:, grenn a distanza di due anni hai raccolto qualcosa?
o la pianta ci metterà anni ed anni prima di produrre qualcosa? mi vergogno gia..:ros:
fateci vedere qualche foto!!

Green95

Fiorin Florello
veramente interessante.. buoni i pinoli..:baffi:
ma scusa l'ignoranza :martello:, grenn a distanza di due anni hai raccolto qualcosa?
o la pianta ci metterà anni ed anni prima di produrre qualcosa? mi vergogno gia..:ros:
fateci vedere qualche foto!!
Noooooooooooooo ce ne vuole di tempo! Anni e anni :D

Alto