1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina pesco

Discussione in 'La semina' iniziata da andrx, 12 Agosto 2018 alle 12:26.

  1. andrx

    andrx Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    23 Maggio 2015
    Messaggi:
    73
    Località:
    rovereto
    ciao, ho seminato dei semi di pesca e adesso che le piante sono 30-40 cm stanno buttando dei rami laterali e vorrei sapere se sono da lasciare così oppure bisogna potarli, grazie
     

    Files Allegati:

    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      746,3 KB
      Visite:
      3
    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      579,8 KB
      Visite:
      3
  2. Stefano Sangiorgio

    Stefano Sangiorgio Guru Giardinauta

    Registrato:
    2 Settembre 2017
    Messaggi:
    3.493
    Località:
    Erba
    Località:
    Erba
    Ciao,
    dipende da come le vorrai allevare comunque per ora non toccare nulla: in primavera prima del risveglio (febbraio) le poti.
    Se le vuoi allevare a vaso basso dovrai eliminare tutti i rametti fino a cm 50 di altezza e selezionarne tre ai vertici di un triangolo. Li piegherai a 45° con cordini fissati a picchetti.
    Se le vuoi allevare a vaso ritardato: per i primi tre anni non poti nulla: al terzo anno elimini l'astone centrale lasciando le tre migliori branche equidistanti ai vertici di un triangolo. Tutto ciò che è sotto i 50 cm da terra lo elimini (già dal primo anno).
    La differenza tra i due "vasi" è che con il vaso ritardato la pianta entra prima in produzione perchè per tre anni non la poti.
     
    A andrx piace questo elemento.

Condividi questa Pagina