• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina peonia arbustiva

Mile

Florello Senior
Ogni tanto mi piace sperimentare. Talee impossibili, semine improbabili.
Avevo letto qua e la su internet che impiegano 2 anni a germinare e 8 10 per vedere il primo fiore. In pratica per germinare devono sentire il freddo di due inverni.
Senza alcuna aspettativa, in autunno 2019 avevo seminato qualche seme di peonia arbustiva in un vasetto e posizionato fuori.
La primavera 2020 era nata spontaneamente una petunia, che abbiamo annaffiato durante tutta l'estate.
Questo autunno il vasetto ha continuato a restare fuori, sotto un terrazzo contro il muro.
Questa mattina mi sono accorta di questa fogliolina!
20210303_180004.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fantastico!! è una prova che volevo fare anche io, anche se non ho capito se le mie fanno i semi o fan finta...
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Ogni tanto mi piace sperimentare. Talee impossibili, semine improbabili.
Avevo letto qua e la su internet che impiegano 2 anni a germinare e 8 10 per vedere il primo fiore. In pratica per germinare devono sentire il freddo di due inverni.
Senza alcuna aspettativa, in autunno 2019 avevo seminato qualche seme di peonia arbustiva in un vasetto e posizionato fuori.
La primavera 2020 era nata spontaneamente una petunia, che abbiamo annaffiato durante tutta l'estate.
Questo autunno il vasetto ha continuato a restare fuori, sotto un terrazzo contro il muro.
Questa mattina mi sono accorta di questa fogliolina!
Vedi l'allegato 608889
Ma che bella fogliolina!!
Se non sbaglio anche @Stefano Sangiorgio ha seminato le peonie, le erbacee.
 
Alto