• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina passiflora

loto08

Aspirante Giardinauta
ho seminato una ventina di semini di passiflora una ventina di giorni fa
ecco i risultati

003.jpg
001.jpg
002.jpg

e continuano a nascere:hands13::hands13::hands13:
 

pittychan

Aspirante Giardinauta
Le mie sono leggermente più avanti hanno 4 foglie, però non so sembrano che crescono lentine... che tipo di passiflora hai seminato?
 

Green95

Fiorin Florello
Le mie sono leggermente più avanti hanno 4 foglie, però non so sembrano che crescono lentine... che tipo di passiflora hai seminato?
Crescono lentine fino a quando non cominciano a sviluppare la loro caratteristica "rampicatoria".Poi le troverai cresciute di un metro nel giro di qualche giorno :)
 

loto08

Aspirante Giardinauta
Crescono lentine fino a quando non cominciano a sviluppare la loro caratteristica "rampicatoria".Poi le troverai cresciute di un metro nel giro di qualche giorno :)

quoto in pieno...ho già avuto questa esperienza e ti garantisco che in un attimo te le ritrovi lunghe più di un metro...prepara i sostegni:eek:k07:
 

sofyfyfy

Aspirante Giardinauta
seminati solo 12 giorni fa e oggi il primo germoglio! non avrei mai pensato così veloce!
poi però ci vogliono ben 2 anni per la prima fioritura o ricordo male? parlo della passiflora più comune
 

cabal86

Aspirante Giardinauta
ma se vengono piantate nel vaso e poi si arrampicano su un muro è lo stesso?è necessario che siano piantate nel giardino?
 

Diletta

Maestro Giardinauta
va bene il vaso...purchè adeguato...se crescono bene fioriscono anche prima dei due anni...con la talea ci mettono molto meno...
 
Alto