• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Papavero

Green95

Fiorin Florello
ciao a tutti!
ho una busta con dei semi di papavero
"Papaveri Rholeas Semplice Miscuglio"...sulla busta c'è scritto di seminare a febbraio...semino ora o aspetto ancora?
Picture0022.jpg
 
Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Io ho piantato in semenzaio un po di varietà di papaveri (daneborg,orientale....) le piantine iniziano ora a fare capolino....una domanda dov'è che si trovani i semi nei papaveri?e quando raccoglierli?
 

Green95

Fiorin Florello
io trovo anche quelli di campo:love: si raccolgono sui fiori appassiti e già secchi
ci sono delle capsule aperte sopra e se le capovolgi escono tanti semini
 

G.altamurano

Florello Senior
io i papaveri in campagna li trovo dappertutto, però non ho mai raccolto semi e quest'anno lo voglio fare, comunque i semi li trovi dall'inizio alla fine dell'estate, le piante di solito vivono in mezzo al grano
comunque a volte in campagna trovo anche i papaveri rosa!
 

akiro

Giardinauta Senior
io ho seminato del papavero (non conosco la specie ma ho preso i semi che uso per fare il pane...), vorrei sapere se qualcuno conosce esigenze idriche, ed eventuali consociazioni.

grazie
 
Alto